I CONCORSI: i selezionatori ancora al lavoro

Sono in corso da tempo i lavori delle commissioni esaminatrici che selezionano le opere finaliste dei tre diversi concorsi (Cortoscuola, Cinema e letteratura e Mauro Bolognini Film Festival).
Anche quest’anno la scelta avviene tra lotti di partecipanti molto numerosi, per cui il lavoro di selezione è lungo e impegnativo, e in qualche caso difficile.

CORTOSCUOLA - E’ giunto praticamente a conclusione l’esame dei cortometraggi prodotti dalle scuole, per cui si potrà dare notizia della selezione agli interessati e su questo sito nel giro di alcuni giorni.

CINEMA E LETTERATURA – Anche l’esame delle sceneggiature è a buon punto, per quanto non ancora del tutto concluso. Ci vorrà ancora qualche giorno, ma in ogni caso l’esito potrà essere comunicato sicuramente prima della fine del corrente mese di Ottobre.

MAURO BOLOGNINI FILM FESTIVAL – Più complessa la situazione del concorso internazionale, anche per il grandissimo numero di partecipanti. Si conta comunque di riuscire a definire la griglia dei finalisti almeno quindici giorni prima del Festival, per dare modo ai registi selezionati di organizzarsi per presenziare alla fase finale.